Diventa volontario

Diventa volontario

Diventa volontario

Come diventare parte della nostra Organizzazione E.R.A. “European Radioamateurs Association” Sezione Provinciale di Catanzaro puoi contattare gli indirizzi sotto riportati o recarti presso la nostra sede in via guglielmo marconi n.°103 – Lamezia Terme (CZ). Puoi chiedere domanda di ammissione come Socio Simpatizzante ( Non radioamatore ma socio  oppure Socio Ordinario ( radioamatore), o come Socio. Avrai successivamente la possibilità di partecipare alle numerose attività svolte nel nostro territorio Provinciale ed in alcuni casi Regionale e Nazionale.

Recapiti utili della nostra Segreteria Provinciale;

 E.R.A. “European Radioamateurs Association” Sezione Provinciale di Catanzaro Sede Lamezia Terme Via Guglielmo Marconi n°103 presidenza 3774010604.

Perchè diventare Volontario di Protezione Civile?

Tante persone sentono il bisogno di mettere a disposizione le proprie conoscenze e abilità, anche professionali, per la comunitá:
questa sensazione si chiama altruismo!
Se anche tu sei un altruista, ecco alcuni motivi validi per entrare a far parte di un´associazione di volontariato di Protezione Civile.

Entrando a far parte della Protezione Civile si ha la possibilitá di:
• mettere alla prova se stessi;
• fare nuove esperienze;
• frequentare corsi di formazione specifica;
• tutelare in prima persona il paesaggio e l’ambiente.

Chiunque abbia compiuto i diciotto anni di etá puó iscriversi come volontario di Protezione Civile, senza bisogno di possedere doti particolari.

Modalità di iscrizione per i nuovi Soci:

  • Se nella propria Regione o Provincia è presente una Sezione E.R.A. regolarmente costituita, si può inoltrare la propria iscrizione attraverso la locale Segreteria di Sezione che provvederà a curarne tutta la parte burocratica con la Segreteria Europea, iscrivendo il socio alla propria Sezione.
    Nel sito Nazionale E.R.A. si può visionare l’ubicazione ed i dati delle Sezioni operative nell’ambito Nazionale, per un’eventuale contatto.
  • Qualora nella propria zona non vi sia una Sezione E.R.A. regolarmente costituita, o per motivazioni diverse e/o personali, può essere richiesta l’iscrizione all’E.R.A. Europea, mediante l’invio della compilazione del Modulo di iscrizione e la relativa quota, da inviare alla Segreteria Europea E.R.A, all’indirizzo indicato.

Se preferisci contattare direttamente il presidente dell’ASSOCIAZIONE E.R.A. PROVINCIALE DI CATANZARO con sede a Lamezia Terme chiama al numero 377.4010604 Franco Frontera iz8uzk